Diritto di recesso

Lo scopo di Festa LAB ("il Venditore") è quello di garantire la vostra completa soddisfazione. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su store.robertofesta.it. I prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai notificato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti potranno essere restituiti tramite qualunque spedizioniere a carico dell'acquirente, solo dopo aver compilato e inviato a shop@robertofesta.it il Modulo di Reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell'articolo 49, comma 4 del Codice del Consumo), che potete trovare all'interno della scatola. Il Venditore ti invierà una conferma via e-mail della ricezione della richiesta di recesso inviata tramite e-mail. Non è possibile scambiare l'articolo scelto con un altro.

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è esercitato correttamente se sono pienamente soddisfatte le seguenti condizioni:

a. All'interno della scatola potete trovare Il documento di reso che deve essere compilato e rispedito alla seguente email shop@robertofesta.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati;

c. il codice a barre sulla scatola contenente il Prodotto deve essere leggibile;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti restituiti devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati. Si dovrà solo pagare le spese del ritorno personalmente. Sarete contattati se il vostro ritorno non può essere accettato perché non rispetta le condizioni di cui sopra. In questo caso, puoi scegliere di riacquistare i prodotti acquistati a tue spese. Se rifiuti questa spedizione Festa LAB si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente al prezzo di acquisto dei prodotti. Sarete contattati anche se il vostro ritorno non può essere accettato perché non rispetta le condizioni di cui sopra. In questo caso, puoi scegliere se accettare la riduzione del rimborso, che ti verrà notificata, a causa della diminuzione del valore dei prodotti restituiti, o se riguadagnare i prodotti acquistati a tue spese. Se rifiuti questa spedizione Festa LAB si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la riduzione del rimborso, a causa della diminuzione del valore dei prodotti restituiti.

FESTA LAB non fornisce la spedizione di ritorno gratuita.
Le spese doganali o qualsiasi altra tassa di spedizione pagata da FESTA LAB per ricevere la restituzione della consegna, saranno detratte dal rimborso.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore ha ricevuto il tuo reso e verificato che tutti i requisiti sono stati soddisfatti, riceverai una e-mail di conferma dell'accettazione del reso, o, se c'è una diminuzione del valore dei prodotti restituiti, una e-mail in cui si viene informati dell'importo detratto come riduzione del rimborso. Il rimborso viene attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso è avvenuto in conformità con le condizioni di cui sopra. Il tempo effettivo per riaccreditare o rimborsare le somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalla società di gestione della carta di credito/ debito, ma normalmente si verifica all'interno di due estratti conto bancari. Vi ricordiamo che la data del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non sarete soggetti ad alcuna perdita in termini di interessi bancari.

CODICE A BARRE DI IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti offerti in vendita dal Venditore sono provvisti di un codice a barre identificativo apposto sulla scatola contenente la merce, che è parte integrante dell'articolo. Non accetteremo prodotti restituiti in confezioni diverse da quella originale, senza codice a barre di identificazione o con codice a barre illeggibile. Vi invitiamo pertanto a conservare la scatola originale e a prendervi cura dell'integrità del codice a barre.

Si prega di contattare il corriere per organizzare il ritiro.